TROPICAL ANIMALS e VODAFONE |||
in collaborazione con BABYLON CLUB - REX CAFè - RARI TERRACE
presentano:
∆∆ TROPICAL ANIMALS ∆∆
>>>GOMMA NIGHT<<<
MUNK//MOULLINEX//
• MUNK (dj set)
MUNK e' il progetto di Mathias Modica uno dei fondatori e mastermind dell'etichetta tedesca GOMMA RECORDS. Nato da mamma italiana e da un compositore di musica d'avanguardia tedesco, Mathias e' cresciuto tra l'Italia, la Francia e la Germania. In gioventu' ha suonato un sacco di strumenti e gia' da ragazzino si improvvisava dj, Tshirt designer e organizzatore di strani happening; insomma, fin da teen-ager l'atto creativo non e' mai mancato nel suo quotidiano. Il ragazzino poi pero' cresce e piu' tardi fonda insieme al suo compagno di scuola Jonas TELONIUS Imbery l'etichetta GOMMA RECORDS.
Il successo arriva fin dalla prima uscita.
L'etichetta e' stata recentemente descritta dal magazine londinese DAZED & CONFUSED come "the freshest and most innovative german record label!" e della rivista piu' importante della musica inglese THE NME come "The GERMAN DFA records!". Gomma Records ha creato uno stile che si potrebbe descrivere come l'avanguardia della disco music. Gli artisti della Gomma Records sono: Headman, WhoMadeWho, Box Codax (il progetto di Nick Mac Carthy dei Franz Ferdiand),Rodion e molti altri. Il debut album dei MUNK, uscito nel 2004, e' stato il disco piu' venduto della Gomma e includeva il Club Hit "KICK OUT THE CHAIRS! "prodotto e cantato da JAMES MURPHY della DFA vecchio amico e sostenitore della Gomma.
Dopo una miriade di ep usciti e milioni di copie acquistate, attualmente Mathias viaggia molto come dj (BRASILE-GIAPPONE-CINA-AUS
• MOULLINEX (dj set )
Luis Clara Gomes, in arte Moullinex è un dj e produttore portoghese (oltre che programmatore di computers) che deve il suo nome d’arte ad un piccolo episodio, di alcuni anni fa, che lui stesso spiega così: “Dovevo consegnare un remix e non avevo ancora scelto un nome. Cosa avevo intorno, in cucina? Moulinex? Francese. Elettronico. Suona bene. Questo è quello che capita quando sei giovane e abbastanza stupido”.Originario di una piccola cittadina del Portogallo, Moullinex è uno tra produttori emergenti della scena elettronica portoghese, insieme all’amico Xinobi, a Social Disco Club, Tiago Miranda, Mirror People e Photonz: il suo stile spazia tra nu-disco, house, indie dance, funk ed electro.Nel 2007 ha fondato proprio insieme a Xinobi l’etichetta Discotexas, che nel corso di questi ultimi anni ha prodotto i lavori di artisti quali Justin Faunt, Doze, Count Jackula, LazyDisco, Coupons, Kamp!, Zimmer, Mirror People, Jay Lamar & Jesse Oliver, Philosophy of Sound ed altri.
Gli ultimi anni sono stati veramente fertili per Moullinex: ben 4 ep tra il 2010 ed il 2011, remixes per artisti quali Cut Copy, Sebastien Tellier e prestigiose etichette come Kitsuné e Modular, anche se le sue produzioni principali sono uscite per l’etichetta di base a Monaco di Baviera (città dove il nostro ha risieduto a lungo) Gomma Records: dopo lo splendido “Sunflare” Ep della scorsa estate, l’inizio di quest’anno ha visto l’uscita del trionfale “Casablanca Reworks”, ep in cui alcuni artisti della Gomma hanno rivisitato alcuni pezzi della leggendaria etichetta Casablanca Records (quella che ha prodotto le opere, tra gli altri, di Kiss, Donna Summer, Parlamient, Dusty Springfield, Village People), con la splendida voce di Peaches.
Per l’occasione, Luis ha rielaborato la celeberrima “Maniac” di Michael Sembello.
• DANDYDEATH MANNER (dj set)
Possiamo considerarlo come una delle giovani promesse del panorama italiano per quanto riguarda la scena alternativa della musica elettronica. Miscelando sonorità elettroniche con influenze tropical e bassline acide ha conquistato in pochi anni le consolle e gli eventi + importanti del mondo dell’arte, moda e design: dal London Design Festival alla colonna sonora della sfilata di ICEBERG UOMO P/E 2011 (riconfermato anche quest'anno),ai festival di musica elettronica Nextech e MUV ,ai party Glamda nella splendida cornice delle Terme di Caracalla (Roma) fino alla scena underground del VIETNAM (Milano), dalla consolle del Tenax a quella del Circolo degli Artisti. Le sue qualità musicali e sceniche, insieme alla sua tecnica, sono arrivati anche alle orecchie dei piani alti ed è stato chiamato per affiancare artisti come EROL ALKAN / ALEX NERI / IS TROPICAL / ALVA NOTO & BLIXA / TEICHMAN / WE LOVE / LUOMO / SKIN / ELLEN ALLEN / MUNK / GOLDEN BUG / CRYSTAL FIGHTERS / SPILLER / PLANET FUNK / GESAFFELSTEIN / MONDKOPF / RITON/ AZARI & III / HERCULES AND LOVE AFFAIR e molti altri. A GIUGNO 2012 sono usciti i suoi remix di KITCHEN CALL del produttore tedesco MUNK e di LAND OF NOD della band di kitsunè, IS TROPICAL che sono stati passati sul programma radio di musica elettronica piu seguito d'italia, 105 CLUB NATION. E' dj resident e art director di uno dei migliori party della scena fiorentina e non: il TROPICAL ANIMALS. Dandydeath Manner è curioso ed attento alle evoluzioni nel mondo del clubbing, a suo agio nei locali underground più malfamati, come nella scena alternativa, “sporca” o “patinata” che sia.
__________________________
FREE ENTRY | FREE ENTRY | FREE ENTRY | FREE ENTRY!
RARI TERRACE - VIA LUNGARNO FERRUCCI 32 - FLORENCE.
Nessun commento:
Posta un commento