- PITTI IMMAGINE UOMO 82° EDITION -
21 GIUGNO 2012- MANDUCA CLUB FIRENZE
Ricardo Garcia Baez & Love studio present:
► A Z A R I & I I I (live)
A poco pochi mesi dall’uscita dell’ultimo, attesissimo album, Azari & III rappresentanto oggi uno dei fenomeni musicali più freschi ed interessanti degli ultimi anni.
E’ passato veramente tanto tempo da quando è uscito “Hungry for the power“, primo singolo di un duo canadese assolutamente sconosciuto, che nel giro di pochi mesi ha attirato su di sé le attenzioni di tutti gli addetti ai lavori del mondo della dance.
Il quartetto di Toronto grazie ad una serie incredibile di uscite, tra cui i singoli “Hungry For The Power” e “Stay Here” (composta al fianco dei Friendly Fries), ha saputo contagiare e marchiare in modo indelebile un movimento che, finalmente, non vuole più sentir parlare di barriere tra generi.
Nei loro pezzi si risentono i Masters at work, Robert Owens, Il beat, il groove; le corde ed i vocals di una vecchia Detroit di fine anni ottanta, ormai dimenticata; ed il loro messaggio è semplice, ma assolutamente efficace: amore e danza.Testi romantici seguiti da ritmiche accademiche ed impeccabili da ballare in totale libertà.
Sintetizzatori e ritmiche analogiche, fondendosi con il mai banale utilizzo del coro, fanno da tappeto all’incredibile voce di Starving. Il resto è ormai storia.
► D A N D Y D E A T H M A N N E R
Possiamo considerarlo come una delle giovani promesse del panorama italiano per quanto riguarda la scena alternativa della musica elettronica. Miscelando sonorità elettroniche con influenze tropical e bassline acide ha conquistato in pochi anni le consolle e gli eventi + importanti del mondo dell’arte, moda e design: dal London Design Festival alla colonna sonora della sfilata di ICEBERG UOMO P/E 2011 (riconfermato anche quest'anno),ai festival di musica elettronica Nextech e MUV ,ai party Glamda nella splendida cornice delle Terme di Caracalla (Roma) fino alla scena underground del VIETNAM (Milano), dalla consolle del Tenax a quella del Circolo degli Artisti. Le sue qualità musicali e sceniche, insieme alla sua tecnica, sono arrivati anche alle orecchie dei piani alti ed è stato chiamato per affiancare artisti come EROL ALKAN / HERCULES & LOVE AFFAIR/ IS TROPICAL / ALVA NOTO & BLIXA / TEICHMAN / WE LOVE / LUOMO / SKIN / ELLEN ALLEN / MUNK / GOLDEN BUG / CRYSTAL FIGHTERS / PLANET FUNK / GESAFFELSTEIN / MONDKOPF / RITON e molti altri. E' dj resident di uno dei migliori party della scena fiorentina e non: il TROPICAL ANIMALS. Dandydeath Manner è curioso ed attento alle evoluzioni nel mondo del clubbing, a suo agio nei locali underground più malfamati, come nella scena alternativa, “sporca” o “patinata” che sia.
► and more...
► warm up: W O N D E R F U L L U K A
(vincitore contest dj PWR by TROPICAL ANIMALS)
__________________________
powered by DOOA - MANDUCA CLUB - RICARDO GARCIA BAEZ
Nessun commento:
Posta un commento